Anche quest’anno è stato avviato il progetto di alternanza “Studio e Lavoro” che lo scorso anno ha suscitato tanto interesse e, soprattutto, ha consentito a 48 studenti delle classi 4^ e 5^ di fare esperienze lavorative durante i periodi di chiusura della scuola (Sabato pomeriggio, Domenica, Vacanze Natalizie e altri giorni festivi).
Di questi ben 6 studenti delle ex V^ classi sono stati assunti!

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori (proff. Suglia, Di Turi, Marzano, De Giosa, Campagna), del Dirigente Scolastico e di tutti i docenti dell’Istituto Tecnico Economico “A. de Viti de Marco di Triggiano. Dell’iniziativa si sono interessate diverse testate giornalistiche e ci sono stati servizi televisivi.

Giovedì 27 novembre 80 alunni delle attuali classi terminali hanno affrontato il primo colloquio di lavoro presso il Centro Commerciale “BARIBLU” di Triggiano. Ben 45 sono stati individuati dai responsabili delle risorse umane delle aziende coinvolte. Poi toccherà ad altre aziende del territorio: aziende commerciali, Studi commercialistici (per studenti di Amministrazione Finanza e Marketing), Agenzie di viaggio (per gli studenti dell’indirizzo Turismo) e Software house (alunni di Sistemi Informativi Aziendali).
Si studia e…lavora!
Si spera di ripetere e accrescere il successo.

 

 

 

immagine009

immagine029

 

immagine042

immagine048

immagine062

immagine066

photo_20131128 (3)

photo_20131202 (4)

 

selezione stage2

 

 

selezione stage5

stage

stage2